Clean beauty nel benessere sessuale. Cosa significa e come scegliere i prodotti?

Postato da Lucia Testa il giorno

Prodotti naturali, ingredienti naturali, ecosostenibili e vegani: parliamo di questo quando parliamo di Clean Beauty, la nuova frontiera della bellezza che ci invita a prenderci cura del nostro corpo in modo totalmente naturale e sostenibile per l’ambiente, con prodotti completamente naturali; sostanze come parabeni, solfati, ftalati, SLS, SLES, formaldeide, oli minerali, siliconi, coloranti e fragranze artificiali, schermi solari chimici non fanno bene né alla Terra né al nostro corpo e alla nostra pelle. Il fatto che i prodotti che utilizziamo siano privi di questi elementi, è un aspetto importantissimo quando si parla di cosmesi naturale e di prodotti beauty per il viso o per il corpo; ovviamente lo diventa ancora di più quando si tratta di prodotti che servono per il benessere delle nostre zone intime, per il nostro piacere e benessere sessuale.

 

 

Solo il meglio deve entrare in contatto con la nostra pelle e con le zone più delicate del nostro corpo, questo va da sé. E se da un lato è vero che le formule di Clean Beauty ci dicono che naturale è meglio, dall’altro è altrettanto vero che non tutti i prodotti naturali sono uguali. È importante avere in mente che non tutti gli ingredienti naturali sono uguali: la loro qualità varia in base all’area di origine, al modo in cui vengono lavorati e alle loro proprietà intrinseche. Nel caso dei lubrificanti, per esempio, è fondamentale usare ingredienti naturali altamente selezionati come aloe, estratto di semi di lino, calendula che hanno proprietà emollienti, idratanti, lenitive e contrastano eventuali irritazioni delle mucose. Grazie a questi ingredienti, non solo avremo un lubrificante naturale ed ecosostenibile, ma anche perfetto per essere usato tutti i giorni (non poniamo limiti al nostro piacere!), con qualunque tipo di toy, da soli o con qualunque persona si desideri.

E, proprio perché non tutti i prodotti naturali sono uguali, è importante, specialmente per prodotti destinati a uso intimo come i lubrificanti, che abbiano il pH giusto per l’uso e il luogo che devono andare a esplorare. Nella fattispecie, è fondamentale che il pH sia lo stesso delle nostre zone intime (cioè leggermente più acido di quello che abbiamo sul resto della pelle del corpo), in modo da evitare irritazioni, ipersensibilità e scompensi di varia natura. Quando si parla di Clean Beauty e cosmesi naturale, è importante che i prodotti che scegliamo siano dermatologicamente testati: naturale non deve significare poco sicuro.

 

 

E pensiamo invece a un olio massaggio completamente naturale: l’esperienza erotica sia tattile che olfattiva verrebbe irrimediabilmente rovinata da fastidio della pelle secca e che tira dopo la sua applicazione. Per questo un olio massaggio naturale e vegano deve delle proprietà speciali, come per esempio la vitamina E che ha un’azione antiossidante, antinfiammatoria e previene arrossamenti e irritazioni.

Ultimo ma non ultimo, per seguire questa virtuosa corrente di cosmesi naturale, dobbiamo scegliere prodotti che abbiano un imballaggio sostenibile e riciclabile. Il nostro benessere conta quanto quello del nostro Pianeta!

← Post meno recenti Post più recenti →